Organizzazione in caso d’emergenza
La gestione delle evacuazioni in caso di emergenza
Il corso si concentra sullo sviluppo e l’approfondimento delle competenze necessarie per rispondere efficacemente a diverse situazioni di emergenza. In particolare viene approfondito l’argomento delle evacuazioni con una parte pratica grazie all’impiego di un nuovo sistema informatico di gestione dell’evacuazione.
DATA E ORARIO
02.09.2023, dalle 08.30 alle 12.30
LUOGO
Carelle Sagl, Via Orti 1, Manno
DESTINATARI
Direttori d’azienda, manager, specialisti della sicurezza, assistenti ed addetti sicurezza
OBIETTIVI
- Fornire una comprensione completa dei principi e delle pratiche della gestione delle emergenze
- Sviluppare la capacità dei partecipanti di pianificare, coordinare e implementare una risposta a tutti i livelli
- Promuovere l’apprendimento della valutazione dei rischi
- Conoscenza di un nuovo gestionale informatico per la gestione delle evacuazioni.
CONTENUTI
- Principi di Gestione delle emergenze
- Ruoli e responsabilità nella gestione delle emergenze
- Introduzione al sistema informatico di gestione dell’evacuazione
- Dimostrazione pratica
FORMATORI
Andrea Marchetti, direttore Marchetti Engineering Sagl
Riccardo Pederiva, informatico di gestione
ATTESTATO
Attestato di partecipazione e Crediti di Formazione Continua:
1 UFC per specialisti MSSL
COSTO
CHF 100.- soci HSE-Ticino
CHF 150.- non soci
Il costo è comprensivo del materiale didattico e una pausa caffè
TERMINE ISCRIZIONI
31.08.2023
MODALITÀ DI ANNULLAMENTO E RIMBORSI:
Nel caso di un ritiro del partecipante, il rimborso avviene come segue:
– fino a 14 giorni dall’inizio del corso: 75 %
– fino a 7 giorni dall’inizio del corso: 50 %
– fino a 3 giorni dall’inizio del corso: 25 %
– meno di 3 giorni dall’inizio del corso: 0 %