Free webinar – Italia e Svizzera a confronto: consapevolezza e sensibilizzazione all’amianto

Webinar informativo, nato grazie alla collaborazione fra HSE-Ticino e l’associazione italiana AIAS, in merito all’importante tema dell’amianto, i suoi rischi e le soluzioni per affrontarlo nel mondo moderno.

Questo webinar mira a fornire una panoramica generale sull’amianto nel contesto del XXI secolo, esplorando i rischi associati, la regolamentazione vigente in territorio italiano e svizzero e le responsabilità connesse.

DATA E ORARIO
09.11.2023, dalle 16:00 alle 18:00

ONLINE
Qesto webinar è gratuito e si svolge online, al momento dell’iscrizione vi verrà inviato il link

CONTENUTI
Durante il webinar, esamineremo la situazione attuale e futura della gestione dell’amianto partendo dall’importanza dell’individuazione passando poi alla rimozione e smaltimento, sottolineando l’importanza di procedure sicure e conformi alle normative.
Verranno inoltre presentate strategie di verifica nell’ambito dei prodotti di importazione, alla luce dei più recenti piani di monitoraggio stabiliti a livello europeo
Alla fine del webinar, i partecipanti avranno l’opportunità di porre domande ai nostri esperti e partecipare alla discussione interattiva.

DESTINATARI
Tutte le persone che sono coinvolte a livello operativo, a titolo d’esempio: architetti, direttori lavori, garanti qualità, proprietari d’azienda, responsabili della manutenzione, addetti sicurezza, responsabili produzione e capi reparto.

RELATORI
Per la parte svizzera:
Olindo Ianniello, Igienista del lavoro SGAH
Reto Ramelli, Igienista del lavoro SGAH
Per la parte italiana:
Michela Gallo, Head of Consumer Goods Division

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono gratuite e sono da farsi attraverso il form sottostante entro il 08.11.2023

Form di iscrizione

Sei socio HSE-Ticino?
Vai alla fotogallery degli eventi